Google+ milloblog: MindRDR app per controllare i Google Glass con il pensiero! VIDEO
Create your own banner at mybannermaker.com!

mercoledì 30 luglio 2014

MindRDR app per controllare i Google Glass con il pensiero! VIDEO

I Google Glass possono essere controllati col pensiero grazie a un'appDa diversi giorni a questa parte è disponibile una nuova app per i Google Glass grazie alla quale è possibile controllare con il solo pensiero gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete.

L’app è denominata MindRDR, è stata sviluppata dallo studio This Place e funziona in abbinamento con l’auricolare NeuroSky MindWave EEG che ha un prezzo di 89 euro.


Questa particolare app, frutto dello sbarco in Europa dei Google Glass e del conseguente crescente interesse nei confronti del dispositivo, giunge con la promessa di poter navigare attraverso l’interfaccia utente dei peculiari occhiali e di eseguire alcune azioni semplicemente pensandole. Per il momento le possibilità sono limitate alla cattura ed alla condivisione sui social network delle foto ma in un futuro non molto lontano potrebbero essere anche altre le funzioni supportate, in particolare in virtù del fatto che il software è stato rilasciato gratuitamente nella speranza che altri developer lo adattino ai più svariati utilizzi.

L’app, così come già accennato, agisce in concomitanza con il biosensore EEG NeuroSky andando a creare un loop di comunicazione. Il biosensore EEG NeuroSky è in grado di monitorare le onde celebrali mentre l’app si occupa di tradurle per sfruttarle per il controllo dei Google Glass.



fonti:
Geekissimo

Nessun commento:

Ti piace il mio blog?